Il bonus psicologo online dal mese di maggio ma che fine ha fatto? E, di conseguenza, quando arrivano i soldi? Sono queste, infatti, le domande da porsi su una misura che è ancora in stand-by.

Del bonus psicologo online da maggio, infatti, ancora non c’è traccia. In quanto non è accessibile l’apposita piattaforma per fare richiesta. Si spera, al riguardo, che si tratti solo di pochi giorni di attesa. Visto che le richieste sarebbero dovute partire proprio dal mese corrente.

Bonus psicologo online da maggio ma che fine ha fatto e quando arrivano i soldi?

Il bonus psicologo, sperando che sia davvero online da maggio, ricordiamo che non è altro che un voucher.

Che ammonta a massimi 600 euro a copertura delle spese per l’avvio di un percorso psicoterapeutico.

Inoltre il bonus psicologo, si spera online da maggio come detto, è accessibile senza presentazione di certificazione medica. Al fine di avviare le sedute presso gli studi degli psicologi abilitati. Ma deve essere rispettato, in ogni caso, il limite ISEE che è pari a 50.000 euro. Un valore che, quindi, è molto alto con la conseguenza che la platea dei potenziali beneficiari è davvero molto ampia.

Quando il contributo per le sedute può arrivare a massimi 600 euro in base all’ISEE

In più, c’è da precisare che il bonus psicologo online da maggio è calibrato in base all’ISEE. Ovverosia, viene riconosciuto un voucher fino a 600 euro solo quando l’ISEE è inferiore alla soglia dei 15.000 euro. Da 15.000 euro e fino a 30.000 euro ISEE, il bonus massimo è pari a 400 euro.

E scende ulteriormente a massimi 200 euro di contributo, per ogni beneficiario, quando l’ISEE supera i 30.000 euro ma è inferiore alla soglia dei 50.000 euro. Inoltre, supponendo una seduta a settimana dallo psicologo, ecco per quanti mesi spetta il bonus.