Bonus Natale, 50 euro di Renzi, verità o ennesima bufala?

Si fa insistente la voce di un bonus di 50 euro concesso da Renzi agli immigrati per Natale: cosa c'è di vero? Si tratta di una bufala?

di , pubblicato il
Si fa insistente la voce di un bonus di 50 euro concesso da Renzi agli immigrati per Natale: cosa c'è di vero? Si tratta di una bufala?

La confusione sui bonus messi a disposizione dal premier Renzi è tale da dare origini a bufale, come quella dei 50 euro regalati per Natale agli immigrati. La disinformazione trova terreno fertile in un argomento attuale e spinoso come quello dell’immigrazione. Ma da dove nasce questa bufala e qual è il fondo di verità che gli dà forza? Bonus studenti 2016: cosa c’è da sapere E’ da mesi che online, soprattutto sui Social Network, gira la notizia del bonus agli immigrati: 35 euro al giorno che il governo Renzi assegnerebbe alle persone che sbarcano in Italia per comprare, si dice, smartphone e ricariche telefoniche. In realtà questa è la cifra che il governo conferisce alle associazioni umanitarie che si occupano di ospitare gli immigrati e include le spese di vitto, alloggio, assistenza culturale e legale, oltre che di interventi di manutenzione alle strutture.

Bonus Natale: 50 euro per gli immigrati?

Ora la bufala viene rispolverata per Natale: si parla di un bonus di 50 euro per i regali degli immigrati. Stando alla fonte che riporta la notizia, il bonus sarà attribuito dal 18 dicembre presso gli sportelli delle Poste e delle Banche abilitate. Non esiste però alcuna fonte ufficiale che confermi la notizia: il bonus natalizio di 50 euro agli immigrati è una bufala.  

Argomenti: ,