Il bonus mobili con gli arredi di casa e con i grandi elettrodomestici. Tutti acquistabili a sconto fino al 2024. Perché con la legge di Bilancio per il 2022 le detrazioni fiscali previste, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione, sono state confermate. Sebbene con qualche correttivo. Così come è riportato in questo articolo.

Inizialmente, su un massimo di spesa pari a 5.000 euro, infatti, il bonus mobili con arredi di casa e grandi elettrodomestici tutti a sconto fino al 2024 è stato raddoppiato in zona Cesarini.

Ovverosia, prevedendo l’applicazione dello sconto fiscale su un massimale di spesa che è attualmente pari a 10.000 euro. Quindi, il doppio di quanto inizialmente fissato, e comunque inferiore al tetto di 16.000 euro fissato nel 2021.

Bonus mobili con arredi di casa e grandi elettrodomestici tutti a sconto fino al 2024

Per la precisione, il tetto dei 10.000 euro è valido solo per il 2022. In quanto nel 2023 e nel 2024 la detrazione fiscale sarà ammessa solo con un massimale di spesa dimezzato. Ovverosia, proprio sui 5.000 euro. Sebbene poi non sia da escludere a priori un ulteriore e possibile dietrofront pure per questa riduzione.

Indipendentemente dal massimale di spesa, il criterio del bonus mobili con arredi di casa e grandi elettrodomestici tutti a sconto fino al 2024, è sempre lo stesso. Ovverosia, la misura è trainata dai lavori di ristrutturazione immobiliare. Con il 50% di detrazione fiscale che poi si recupera in dichiarazione dei redditi suddividendo il bonus in 10 rate. Ovverosia, in 10 quote annuali di pari importo.

Grandi elettrodomestici tutti a sconto fino al 2024, ecco quali

Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione, oltre al bonus mobili con arredi di casa, i grandi elettrodomestici tutti a sconto fino al 2024 spaziano dai forni alle lavatrici. E passando per le lavasciuga, per le lavastoviglie, per i frigoriferi e per i congelatori. Tutti ad alta efficienza energetica. E tutti acquistati nuovi. Il bonus mobili con arredi di casa e grandi elettrodomestici, infatti, non contempla acquisti di seconda mano.