Un bonus mille euro, per chi si vaccina vacanze gratis in Italia: la proposta arriva in Italia dal mondo politico. E si va ad aggiungere ad una miriade di altre idee e di progetti in tutto il mondo. Per invogliare le persone a vaccinarsi. Al punto da organizzare addirittura una lotteria milionaria. Così come riportato in questo articolo.

Nel dettaglio, in intervista rilasciata a ‘Il Giornale’, la proposta di un incentivo fiscale di 1000 euro, a favore di chi conclude il ciclo vaccinale, arriva da Forza Italia.

Ed in particolare da Sestino Giacomoni che, oltre ad essere deputato e membro del coordinamento di presidenza del partito di Silvio Berlusconi, è attualmente pure il presidente della Commissione Vigilanza su CDP.

Bonus mille euro, per chi si vaccina vacanze gratis in Italia: la proposta di Forza Italia

Secondo il deputato è possibile concedere il bonus mille euro come incentivo fiscale. A tutti coloro che completano il ciclo vaccinale. Collegando il bonus 1.000 euro ad una misura per il sostegno al turismo in Italia che è già stata ampiamente sperimentata e fruita dai cittadini. Ovverosia, il bonus vacanze.

Per il deputato Sestino Giacomoni, sebbene vaccinarsi sia un dovere civico, l’incentivo andrebbe a convincere un’ampia fascia di cittadini indecisi. Quelli che ancora non si sono immunizzati. Collegando così l’accesso al bonus vacanze non solo al reddito familiare, ovverosia all’ISEE. Ma pure al completamento del ciclo vaccinale. Con le 2 dosi o con la dose unica. Avendo praticamente in premio ben 1000 euro di bonus per andare in vacanza in Italia.

Incentivo fiscale di 1000 euro per incentivare le vaccinazioni e per sostenere il turismo

Il deputato di Forza Italia ha presentato la sua proposta durante un’audizione del ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco. Dinanzi alle Commissioni riunite Finanze di Senato e Camera. Con il ministro che ha mostrato interesse all’idea di collegare l’accesso al bonus vacanze al completamento del ciclo di vaccinazione contro il Covid-19.

Il deputato Sestino Giacomoni, inoltre, ha ricordato che l’incentivo andrebbe a sostenere il turismo nel nostro Paese. Con i soldi spesi tutti in Italia dai cittadini vaccinati.