Bonus mamma domani, quasi 30 mila domande: quando arriveranno gli 800 euro?

Ad una settimana esatta dal bonus mamma domani è boom di domande: ma quando arriveranno gli 800 euro previsti dal premio natalità?

di , pubblicato il
Ad una settimana esatta dal bonus mamma domani è boom di domande: ma quando arriveranno gli 800 euro previsti dal premio natalità?

Il bonus mamma domani ha fatto il suo debutto ufficiale esattamente una settimana fa. Come previsto sono state tantissime le donne incinta o che hanno partorito dal primo gennaio in poi a fare domanda per ottenere il premio nascita una tantum di 800 euro previsto. Secondo le prime stime sono state quasi 30 mila le domande in questa prima settimana. E molte donne ora si chiedono quali sono i tempi di erogazione degli 800 euro: quanto bisogna aspettare per incassare il bonus mamma domani?

La circolare Inps n 78/2017 chiarisce, dopo la spiegazione sulle modalità di domanda per il bonus mamma, che i tempi di attesa previsti per l’accredito degli 800 euro sono di 90 giorni.

 

Accredito bonus mamma: quando serve il modello SR 163  

Se come metodo di pagamento del bonus mamma è stato scelto l’accredito su conto corrente, occorre allegare alla domanda il modello SR 163 (firmato dalla richiedente intestataria del conto corrente e timbrato dalla banca). Anche le banche online offrono la possibilità di ottenere questo tipo di attestazione su richiesta.

Argomenti: ,