
Donne incinta o che hanno partorito negli ultimi tre mesi attendono in tutta Italia aggiornamenti sul bonus mamma domani 2017. I moduli per fare domanda non sono ancora disponibili ma lo saranno a breve e intanto arrivano chiarimenti sulle modalità di domanda per “prenotare” gli 800 euro riconosciuti.
Bonus mamma domani 2017: requisiti e domanda
Le ultime conferme arrivano dal direttore della sede Inps di Reggio Emilia, Francesco Cimino, che ha ribadito i tempi previsti nelle ultime linee guida Inps: “stiamo lavorando per essere pronti a maggio”, giustificando i ritardi con la procedura online (e conseguente esigenza di creazione della modulistica telematica). Il bonus mamma domani infatti si potrà richiedere solamente scaricando sul sito Inps i moduli (sito web che si sta “rifacendo il look” e che presto sarà attivo con la nuova versione più facile da consultare). Visti i ritardi al debutto della sperimentazione saranno “le sedi territoriali a provvedere a recuperare gli utenti interessati”.
E’ bene quindi che chi ha partorito da poco o è incinta sappia che i moduli per il bonus mamma domani sono quasi disponibili e che si potranno scaricare online (anche con effetto retroattivo).
Leggi anche: Bonus mamma domani per nascite gennaio-marzo 2017: effetto retroattivo della domanda