Bonus mamma domani: quando arriveranno le prime erogazioni di 800 euro?

Bonus mamma domani: al via erogazioni da maggio 2017. Ecco chi saranno le prime a ricevere gli 800 euro

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Bonus mamma domani: al via erogazioni da maggio 2017. Ecco chi saranno le prime a ricevere gli 800 euro

Sale l’attesa per l’erogazione degli 800 euro previsti con dal bonus mamma domani. Si sta per aprire la fase di invio delle domande e l’Inps ha assicurato che nessuna delle aventi diritto perderà il bonus: l’agevolazione infatti sarà riconosciuta con carattere retroattivo, quindi anche a chi ha partorito in questi primi tre mesi del 2017 potrà fare domanda, non appena queste prenderanno il via, per ricevere il bonus mamma domani.

Bonus mamma domani: si aspettano due date

Il primo step quindi è l’avvio del termine per fare domanda, ricordando che bisogna aver superato almeno il settimo mese di gravidanza per fare richiesta.

La seconda data che le donne incinta o prossime al parto attendono di conoscere è invece quelle a partire dalla quale prenderanno il via le erogazioni degli 800 euro una tantum che costituiscono il bonus mamma domani. Il direttore generale dell’Inps, Gabriella Di Michele, in occasione della conferenza di presentazione del nuovo sito web (che tra le novità prevede anche il simulatore del calcolo della pensione con prestito APE), ha risposto a questo dubbio garantendo che si sta lavorando “affinché per i primi giorni di maggio sia possibile fare le domande on line e per la metà di maggio sia possibile liquidare la maggior parte possibile dei contributi“.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bonus e detrazioni, Bonus Bebè, Bonus mamma domani