Bonus mamma e asili nido con tetto Isee, la novità Decreto Fiscale

Bonus mamma e asilo nido, stabili tetti Isee per usufruirne. I due emendamenti approvati dalla Commissione Affari sociali della Camera, ecco le novità.

di , pubblicato il
Bonus mamma e asilo nido, stabili tetti Isee per usufruirne. I due emendamenti approvati dalla Commissione Affari sociali della Camera, ecco le novità.

Bonus mamma e asilo nido, due emendamenti approvati dalla Commissione Affari sociali della Camera. La proposta dovrà essere valutata dalla commissione di Bilancio alla Camera. La manovra inserisce un tetto Isee per usufruire delle agevolazioni.

Bonus mamma e asilo nido: le novità

Un tetto Isee per il Bonus mamma. Il bonus è stato previsto nella nuova legge di Stabilità 2017, si tratta di un contributo di 800 euro. E’ destinato alle donne che sono in gravidanza e superano il 7° mese. La modifica al disegno di legge 2017 prevede un tetto Isee per poter usufruire del bonus mamma. Il bonus potrà essere corrisposto alle donne con un Isee non superiore a 13mila euro annui. Le modifiche dovranno essere approvate dalla commissione Bilancio.

Un tetto Isee anche per il Bonus asili nido. Il  bonus baby sitter e asili nido è un beneficio economico a favore delle neo mamme messo a disposizione dal governo per le mamme lavoratrici, le quali non avendo redditi elevati, rinunciano al congedo parentale, dopo il congedo di maternità obbligatorio, scegliendo di rientrare a lavoro.

Il bonus consiste in un voucher di un valore massimo di 600 euro e dura 6 mesi per tutte le lavoratrici anche quelle autonome. Questo voucher è spendibile per il servizio baby sitter e asili nido.

Con la modifica della manovra il Bonus potrà essere corrisposto alle mamme con un Isee non superiore a 25mila euro.

Argomenti: , , ,