Il bonus Irpef 2021 nella busta paga di settembre, per tutti o per nessuno? La domanda è d’obbligo in quanto nelle scorse settimane, sul mese di agosto del 2021, sono circolate notizie su dispendi più pesanti a favore dei lavoratori. Anche fino a ben 1.880 euro in più in busta paga. Ma è vero?

Inoltre, ci sarà pure il bonus Irpef 2021 nella busta paga di settembre? Non ci sarà per nessuno tanto ad agosto quanto nel corrente mese di settembre. Così come, con una nota, riferisce e precisa la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Nel mettere in guardia i lavoratori dalle fake news presenti su Internet.

Bonus Irpef 2021 nella busta paga di settembre, per tutti o per nessuno?

E questo anche perché, non sul presunto bonus Irpef 2021 nella busta paga di settembre, ma su quello presunto del mese di agosto del 2021, la cospicua gratifica è stata definita come ‘bonus Draghi’. Il presidente del Consiglio attuale, invece, non ha varato alcun provvedimento che regala o che ha regalato ai lavoratori fino a 1.880 euro in busta paga.

Al riguardo, infatti, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sottolinea e precisa che quelli spacciati come bonus in realtà non sono stati varati dal premier Mario Draghi. Ma si tratta semplicemente delle detrazioni fiscali ai fini Irpef applicate mensilmente sulle buste paga dei lavoratori.

Queste detrazioni fiscali sono riconosciute mensilmente in busta paga dal datore di lavoro. Che agisce, infatti, in qualità di sostituto di imposta. E non si accumulano nei mesi di agosto o di settembre fino a gonfiare gli stipendi dei lavoratori anche con ben 1.880 euro in più. Per i lavoratori dipendenti con il contratto a tempo indeterminato, ed anche per gli occupati con contratto di lavoro a tempo determinato.

Il fantomatico bonus Draghi che non c’è, nemmeno per i pensionati

Niente bonus Irpef 2021 nella busta paga di settembre, quindi.

Con la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che ha altresì messo in evidenza come in rete si sia letto anche di un fantomatico bonus approvato dal presidente del Consiglio Mario Draghi non solo per i lavoratori dipendenti. Ma anche per i pensionati. Una doppia fake news.