C’è il bonus in busta paga per gli insegnanti che tornano in classe? Novità e calendario scolastico per il ritorno in classe. Visto che non solo in Italia, ma anche negli altri Paesi europei si sta pianificando l’anno scolastico 2021-2022 in sicurezza. Considerando il persistere della pandemia di coronavirus.

E mentre in Italia c’è la corsa contro il tempo per vaccinare tutti i docenti ed il personale della scuola, in Paesi come la Francia si va ben oltre. Proprio con un bonus in busta paga per i dirigenti scolastici che è pari a 450 euro.

In più Jean-Michel Blanquer, che è il ministro francese all’Istruzione, punta a garantire ai docenti tutti uno stipendio non inferiore ai 2.000 euro al mese.

Bonus in busta paga per gli insegnanti che tornano in classe? Novità e calendario scolastico

Bonus in busta paga per gli insegnanti che tornano in classe in arrivo, quindi. Ma non per i docenti italiani e per il personale scolastico del nostro Paese in vista di un ritorno a scuola con non poche incertezze.

Per esempio, è vero che il Governo italiano, anche stanziando dei fondi, ha garantito che per l’anno scolastico 2021-2022 non ci saranno classi affollate. Ma questa promessa, pur tuttavia, mal si sposa a livello logistico. Visto che in molte scuole la didattica in presenza senza il sovraffollamento potrebbe essere difficile se non impossibile.

Novità e calendario scolastico in Italia, si riparte con una certezza

Passando dal bonus in busta paga in Francia alle novità ed al calendario scolastico in Italia, per l’anno 2021-2022 si ripartirà con una certezza. Ovverosia, senza didattica a distanza e con le date di inizio e di fine dell’anno scolastico che come al solito varieranno da una regione all’altra.

Ci sono poi i giorni di festa che saranno uguali per tutte le scuole, ovverosia le festività nazionali.

Precisamente, l’1 novembre del 2021, l’8 dicembre, il 25-26 dicembre del 2021. Per il 2022 l’1 ed il 6 gennaio, il 17 e 18 aprile, il 25 aprile, l’1 maggio ed il 2 giugno del 2022. Che è la festa nazionale della Repubblica.