Bonus figlio 300 euro per famiglie numerose: dove è previsto e chi può fare domanda

Bonus da 300 euro per chi ha un figlio e ha meno di 50 anni: iniziative comunali. Chi può fare domanda e quali sono i requisiti

di , pubblicato il
Bonus da 300 euro per chi ha un figlio e ha meno di 50 anni: iniziative comunali. Chi può fare domanda e quali sono i requisiti

Siete tra coloro che hanno letto nelle ultime ore su internet la notizia di un bonus figlio da 300 euro per famiglie numerose e vi state chiedendo se è una bufala o una notizia confermata?

Bonus e incentivi per la natalità e per la conciliazione di vita privata e lavoro sono molti e di diverso tipo. Accanto al bonus bebé, bonus mamma domani e ANF (che hanno portata nazionale) possono esserci iniziative locali (regionali o comunali) degne di nota anche se limitate territorialmente.

Bonus 300 euro per famiglie numerose: il bando a Venezia

La notizia che sta girando in questi ultimi giorni in rete riguarda il bando di Venezia. Il bonus da 300 euro è riservato a famiglie numerose con entrambi i genitori che lavorano e Isee inferiore a 35 mila euro. Lo scopo è la conciliazione lavoro e vita privata: si presume infatti che mamme e papà con più figli abbiano bisogno di ricorrere con maggiore frequenza a servizi in orario extrascolastico, come ad esempio le attività ludiche, sportive ed educative.

Il bonus 300 euro per famiglie numerose quindi esiste veramente ma è riservato ai residenti nel Comune di Venezia. Le domande potranno essere presentate dal 26 agosto al 26 settembre 2019 agli uffici della direzione Coesione Sociale – Servizio Adulti e Famiglie, a Palazzo Zanchi Santa Croce 353, Venezia. Per maggiori informazioni è attivo anche il numero telefonico 0412747864.

Il bando ha una copertura di circa 73 mila euro. La misura è finalizzata all’aiuto per le famiglie numerose, da tre figli in su. Prevede la possibilità di richiedere un bonus di 300 euro a sostegno delle famiglie dai tre figli in su per ogni figlio di età non superiore a 16 anni. Inoltre entrambi i genitori dovranno avere un’età non superiore a 50 anni ed essere residenti da almeno 5 a Venezia.

Il bando si aggiunge a quelli proposti ogni anno a sostegno delle famiglie monoreddito, di quelle monogenitoriali e di quelle numerose. I bonus saranno erogati scorrendo la graduatoria fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Per aggiornamenti sui bonus per famiglie numerose leggi la nostra guida.

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.