Dalle ore 12:00 di oggi, 17 marzo 2022, i nati nel 2003 possono registrarti al sito 18app con SPID o CIE e ottenere il Bonus Cultura da 500 euro per l’acquisto di:

  • biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici;
  • musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale;
  • corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere.

A partire dalla stessa, data e fino al 31 agosto 2022, anche gli esercenti possono registrarsi al servizio per offrire ai diciottenni la vendita dei beni previsti dalla normativa.

Bonus cultura, cos’è e a chi spetta

Il bonus 500 euro cultura, sostanzialmente, consiste in un incentivo dal valore di 500 euro destinato a chi ha compie 18 anni di età.
I buoni generabili attraverso il servizio possono essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di beni e servizi espressamente previsti dalla normativa, come: biglietti per il teatro, cinema, spettacoli, musei, mostre, eventi culturali, ma anche libri abbonamenti a riviste e giornale e molto altro ancora.
I nati nel 2003 potranno richiedere il proprio voucher a partire da oggi, 17 marzo, ed entro il 31 agosto 2022, lo stesso potrà essere speso non oltre il 28 febbraio di quest’anno.

Come registrarsi e ottenere il voucher.

I nati nel 2003 possono registrarti sul sito 18app e richiedere il bonus cultura, seguendo i seguenti passaggi:

  • accedi tramite Spid o Cie al sito www.18app.italia.it;
  • conferma i dati visualizzati e accettare le condizioni d’uso;
  • a questo punto verrà inviata una email di conferma dell’esito positivo della registrazione ad avvenuto completamento della procedura.

Una volta completata la registrazione, sarà possibile visualizzare il portafoglio e spendere il Bonus da 500 euro.

 

Articoli correlati