Bonus Sport, news: pagamenti in settimana per i collaboratori sportivi

Il Bonus collaboratori sportivi fino a 3600 euro sarà erogato tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Ecco il comunicato ufficiale.

di , pubblicato il
Bonus Sport, news: pagamenti in settimana per i collaboratori sportivi

Il decreto sostegni ha introdotto nuove misure di contrasto all’emergenza sanitaria del coronavirus e alle relative politiche di contenimento adottate dal nostro Paese. Fra i provvedimenti maggiormente attesi vi è senz’altro quello del nuovo bonus sport fino a 3600 euro a favore dei collaboratori sportivi (ex bonus 600 euro e 800 euro).

In arrivo i pagamenti del nuovo bonus collaboratori sportivi

I collaboratori sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi precedenti hanno diritto all’erogazione automatica del nuovo bonus che può arrivare fino a 3600 euro. Si tratta di un’indennità, una tantum, a copertura delle mensilità di gennaio, febbraio e marzo.
I pagamenti del “bonus sport e salute” stanno tardando ad arrivare e questo, ovviamente, ha fatto montare le proteste dei tanti aventi diritto. Tuttavia, con un comunicato stampa del 14 aprile 2021, Sport e Salute ha finalmente reso noto che i pagamenti del bonus sport 3600 euro partiranno già da questa settimana.

Bonus Sport, erogazione automatica

In analogia con la procedura seguita per l’erogazione automatica relativa alle mensilità precedenti, i Collaboratori Sportivi già beneficiari dei precedenti indennità dovranno confermare, nella relativa piattaforma informatica, che il rapporto di collaborazione sia cessato, ridotto o sospeso a causa del COVID, nonché di non essere beneficiari di altri redditi.
Dunque, quando verrà erogato il bonus collaboratori sportivi fino a 3600 euro?

Sport e Salute, pagamenti in settimana

Sport e salute, la società che si sta occupando della gestione e dell’erogazione del bonus, attraverso un comunicato del 14 aprile 2021, ha reso noto che già da questa settimana dovrebbero partire i primi pagamenti.
In particolare, si legge nel comunicato:

Tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima Sport e Salute S.

p.A. riceverà dagli uffici competenti le risorse stabilite dal Decreto Sostegni per l’indennità ai Collaboratori Sportivi. Come è sempre successo per le precedenti erogazioni, nella stessa giornata in cui avrà in cassa le somme previste Sport e Salute effettuerà i pagamenti ai beneficiari.

 

Articoli correlati

Argomenti: ,