Bonus collaboratori sportivi non ancora pagati, ecco i motivi del ritardo

Il recente ordine di pagamento ha riguardato anche i bonus collaboratori sportivi dei soggetti che hanno confermato i requisiti nella ulteriore finestra messa a disposizione da Sport e Salute S.p.a.

di , pubblicato il
Bonus collaboratori sportivi

Sport e Salute, la società che si sta occupando della gestione ed erogazione del bonus collaboratori sportivi, in questi giorni ha voluto fornire alcuni chiarimenti in merito al mancato o al parziale pagamento delle indennità relative alle mensilità passate. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus collaboratori sportivi, nuovi mandati di pagamento

Innanzitutto, Sport e Salute, in questi giorni ha provveduto a disporre i mandati di pagamento per ben 14.279 collaboratori sportivi, per un ammontare complessivo di 25.200.000 euro.

Il pagamento è stato reso possibile grazie al superamento delle incongruenze registrate all’esito dell’invio dei dati da parte dell’Agenzia delle entrate.

I bonifici, spiega Sport e Salute, sono stati disposti sia in favore dei collaboratori sportivi per i quali non era pervenuta alcuna Certificazione Unica, sia per colori i quali, avevano ricevuto in precedenza un accredito parziale.

Incongruenze Inps

Il Cda di Sport e Salute, si legge nel comunicato, “con riferimento alle ‘Incongruenze Inps’, ha deliberato il riavvio del procedimento per tutti i 5.415 collaboratori i quali, avendo utilizzato il link per accedere in piattaforma e sostituire la precedente dichiarazione, hanno depositato documentazione idonea”. Per i restanti 593, la Società attiverà un soccorso istruttorio.

Infine, viene ricordato che il recente ordine di pagamento ha riguardato anche i collaboratori che, non avendolo fatto prima, hanno confermato – nella ulteriore finestra messa a disposizione da Sport e Salute S.p.a. fino al 28 luglio per accedere in piattaforma – il possesso dei requisiti previsti dalla legge per ricevere le indennità di gennaio, febbraio e marzo 2021 (1.290 collaboratori sportivi) e aprile e maggio 2021 (4.897) collaboratori sportivi.

 

Guide e articoli correlati

Argomenti: ,