Il “decreto sostegni bis”, fra le tante misure di contrasto alla crisi economica innescata dell’emergenza sanitaria del coronavirus e dalle relative misure di contenimento adottate dal nostro Paese, ha previsto anche un nuovo “bonus collaboratori sportivi” a copertura delle mensilità di aprile e maggio 2021.

Hanno diritto a percepire tale indennità i collaboratori sportivi che dimostrino di aver cessato, ridotto o sospeso l’attività lavorativa a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus. L’indennità sarà erogata in via automatica ai percettori dei precedenti bonus.

Sono già passate molte settimane dall’emanazione del decreto sostegni bis ma, ad oggi, i lavoratori dello sport non hanno ancora ricevuto alcun bonifico. Dunque, la domanda è lecita: quando saranno erogati i bonus collaboratori sportivi a tutti gli aventi diritto?

Oggi, finalmente, qualcosa si è mosso. La Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha appena confermato sui social che sono state avviate le procedure per l’accreditamento a Sport e Salute delle risorse necessarie al pagamento del bonus ai sensi del decreto Sostegni bis.

Bonus collaboratori sportivi, arrivano i bonifici

“In questi giorni, sui social, ho letto tutte le critiche e gli “inviti a fare presto”. Comprendo e condivido il malessere e la fatica di molti di voi. È per questo che, già da tempo, ogni giorno, ho chiesto agli uffici di monitorare la vicenda, sollecitare e velocizzare l’iter!”, così inizia il lungo post facebook della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali.

Finalmente, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha confermato che sono state avviate le procedure per l’accreditamento a Sport e Salute delle risorse economiche necessarie per il pagamento del bonus ai collaboratori sportivi ai sensi del decreto-legge Sostegni bis.

Nei prossimi giorni, quindi, Sport e Salute potrà effettuare il pagamento delle indennità dei collaboratori sportivi, conclude la sottosegretaria.

 

Guide e articoli correlati