Sport e Salute, con un comunicato stampa del 24 luglio 2021, h reso noti importanti aggiornamenti relativamente al cosiddetto bonus collaboratori sportivi.

In particolare, si legge nel comunicato, a tutti quei richiedenti che, per i più disparati motivi, non erano riusciti a confermare di avere i requisiti necessari per ottenere il sussidio sarà concessa una nuova possibilità di accesso sia per l’indennità relativa ai mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021, sia per l’indennità relativa ai mesi di aprile e maggio 2021.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus collaboratori sportivi, nuova richiesta

Per far fronte alle esigenze dei tanti soggetti che, pur avendo diritto a percepire il bonus collaboratori sportivi, non hanno inviato la richiesta entro i termini consentiti, Sport è Salute ha inviato loro una nuova mail con la procedura guidata che consentirà di cliccare su un link personalizzato e, quindi, confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure di rinunciare all’indennità.

La mail è stata inviata all’indirizzo inserito in piattaforma informatica, l’unico valido per ricevere le comunicazioni della Società. Dunque, è fondamentale monitorare la propria casella mail.

In altre parole, Sport e Salute, su indicazione della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, ha deciso di aprire una nuova finestra per l’invio di nuove domande di accesso al sussidio.

Parallelamente, tutti i soggetti cui è stata inviata la nuova mail per l’erogazione automatica delle indennità di cui sopra, possono comunque accedere alla piattaforma per confermare, o meno, di avere i requisiti necessari.

sarà possibile inviare una nuova richiesta entro le 14.00 di mercoledì 28 luglio 2021. Oltre tale data, non sarà più possibile effettuare l’erogazione automatica.

 

Guide e articoli correlati