L’art. 6 del decreto-legge 21 luglio 2021, n. 127 ha stabilito il termine del 15 ottobre 2021 per la restituzione delle somme trasferite a Sport e Salute S.p.A. per il pagamento dei bonus collaboratori sportivi non utilizzati.

Proprio nel giorno di questa scadenza, la stessa società, con un comunicato stampa del 15 ottobre 2021, ha reso noto che “per consentire la liquidazione delle istanze entro tale data, il Consiglio di amministrazione della Società si è riunito per approvare l’ammissione al beneficio di tutti i collaboratori sportivi che ne avessero diritto”.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus Collaboratori Sportivi arrivano gli ultimi pagamenti

Come già detto in apertura, il 15 ottobre 2021, il consiglio di amministrazione di Sport e Salute si è riunito per approvare l’ammissione al bonus collaboratori sportivi di tutti i soggetti che ne avessero diritto.

Il gruppo più significativo di istanze approvate in quest’ultima fase del procedimento, si legge nel comunicato stampa del 15 ottobre 2021 pubblicato sul sito della stessa società, “si compone di circa 5.000 posizioni Inps che hanno confermato i requisiti mediante la procedura prevista dal Sostegni-bis. A queste, si aggiungono le centinaia d’istanze, rappresentate da particolari casistiche emerse nel corso del procedimento, che Sport e Salute S.p.A., mediante uno specifico approfondimento istruttorio, ha sbloccato. L’erogazione di questi giorni è di circa 16 milioni di euro”.

Inoltre, sono stati ammessi al bonus collaboratori sportivi anche diverse posizioni incagliate per motivi diversi.

Infine, le istanze che non riceveranno nei prossimi giorni l’accredito delle somme richieste devono intendersi definitivamente rigettate.

 

Articoli correlati