Come già sappiamo, il bonus Cashback è stato eliminato definitivamente. Ad ogni modo, oltre al cashback di Stato, esistono altri programmi molto simili, offerti da istituti privati. Uno dei più conosciuti è quello di Poste Italiane, con il quale è possibile ricevere un rimborso fino a 10 euro al giorno. Attenzione, lo stesso istituto ha da poco comunicato importanti novità in merito a questa iniziativa. Da febbraio, infatti, il cashback di poste italiane è stato triplicato. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Cashback Postepay, cos’è e come funziona

Il bonus cashback di poste italiane, sostanzialmente, consiste in un rimborso delle spese effettuate con carta Postepay, fino a 1 euro per ogni transazione di almeno 10 euro, ma soltanto per gli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti all’iniziativa e per un massimo di 10 euro giornalieri.


Per partecipare al programma bisogna:

  • scaricare l’App Postepay;
  • associare le relative carte prepagate e di debito;
  • inquadrare con la stessa App il Codice QR esposto nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay;
  • inserire l’importo da pagare se richiesto ed infine autorizzare il pagamento.

È possibile conoscere i punti vendita che aderiscono al programma direttamente dall’App Postepay, nella sezione «Vicino a te».
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web di poste italiane dedicata all’iniziativa.

A febbraio i premi valgono il triplo

Dal 1° al 28 febbraio 2022 il cashback vale tre volte tanto. Soltanto per questo mese, si legge sul sito di Poste italiane, “sarà possibile ricevere 3 euro di cashback (anziché 1 euro) per ogni transazione con Codice Postepay di almeno 10 euro nei punti vendita aderenti all’iniziativa, per un massimo di 15 euro giornalieri. Infine, segnaliamo che, salvo proroghe, l’intero programma scadrà il 31 marzo 2022”.

 

Articoli correlati