Bonus Cashback: stanno arrivando i primi bonifici, ma non per tutti

Bonus Cashback e super cashback, entro quando arriverà il bonifico? Ecco tutte le date che bisogna tenere d’occhio.

di , pubblicato il
bonus-cashback-rimborso

Nonostante la sospensione del Bonus Cashback, i rimborsi delle somme accumulate durante il primo periodo stanno avvenendo regolarmente. Alcuni utenti ci hanno segnalato di aver già ricevuto il bonifico.

Ad ogni modo, il rimborso sarà graduale e potrebbero passare ancora delle settimane prima di riceverlo.

Diversi sono invece i tempi di erogazione del super bonus cashback da 1.500 euro. facciamo chiarezza.

Bonus Cashback, ecco le date dei rimborsi

Iniziamo col dire che il decreto legge numero 99 del 30 giugno 2021 ha stabilito, oltre che la sospensione dell’intero programma del bonus cashback per il secondo semestre del 2021, il rinvio del pagamento del super bonus, il premio da 1.500 euro a favore dei primi 100 mila partecipanti che nel singolo semestre abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni.

Il rimborso del bonus cashback fino a 150 euro non ha subito alcun ritardo rispetto al calendario inizialmente previsto. In questi giorni, molti utenti stanno già ricevendo le somme accumulate. Si prevede che tutti gli aventi diritto saranno rimborsati entro 60 giorni dalla fine del periodo.

L’accredito del super bonus cashback, invece, è stato posticipato per dare la possibilità ai partecipanti di presentare un ricorso entro i 120 giorni dalla fine del semestre per dimostrare di aver effettuato delle transazioni che non sono state conteggiate all’interno dell’app IO, oppure per quelle transazioni eliminati perché ritenute non valide ai fini del programma, come le micro-transazioni effettuate dai furbetti del bonus cashback.

In particolare, si legge nel provvedimento, il super bonus cashback da 1.500 euro sarà erogato entro il 30 novembre 2021 per le transazioni effettuate dal 1° gennaio al 30 giugno 2021.

 

Articoli correlati

Argomenti: ,