Bonus Cashback, online il portale per i reclami

Il nuovo portale della Consap consente di presentare un reclamo esclusivamente in caso di mancato o inesatto accredito dei rimborsi previsti dal Programma Cashback.

di , pubblicato il
critiche al cashback

Archiviata la fase sperimentale di dicembre, il bonus cashback è finalmente entrato a regime.

Soprattutto in questa prima fase, molti utenti hanno lamentato il mancato rimborso di alcune spese correttamente effettuate.

Per la maggior parte dei casi, non si è trattato di un disservizio. Quello che bisogna sapere, infatti, è che non tutte le spese danno diritto al rimborso del 10%. A tal riguardo si legga: Bonus Cashback ed errori comuni. Attenzione alla lista degli acquisti esclusi dal programma.

Solo in caso di mancato o inesatto accredito dei rimborsi previsti dal Programma, sarà possibile presentare eventuale reclamo utilizzando il nuovo portale della Consap. Vediamo, meglio di cosa si tratta.

Reclami Bonus Cashback, online il nuovo portale della Consap

Il nuovo portale della Consap consente di presentare un reclamo esclusivamente in caso di mancato o inesatto accredito dei rimborsi previsti dal Programma Cashback.

Per utilizzare la funzionalità, bisogna creare un profilo utente seguendo la procedura guidata di registrazione.

Tempistiche per il reclamo

È importante sapere che si potranno inserire reclami per mancata o inesatta transazione entro un termine definito.

Per i pagamenti del periodo 8 – 31 dicembre 2020 (il cosiddetto Cashback di Natale), il reclamo potrà essere presentato entro il 29 giugno 2021.

Negli altri casi, è possibile presentare un reclamo entro 120 giorni dalla chiusura dei diversi periodi di pagamento.

Consap, viene spiegato all’interno del proprio sito, fornirà un riscontro motivato entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo e, nel caso di un suo accoglimento, disporrà il pagamento dovuto.

Articoli correlati

Ottenere il cashback con gli acquisti online su Amazon, c’è il trucchetto

Bonus Cashback, cosa è il “Bug dei Resi” di cui tanto si sta parlando in questi giorni?

Argomenti: ,