La Cabina di Regia che si è tenuta qualche settimana fa a Palazzo Chigi ha deciso di sospendere il bonus cashback, almeno per il secondo semestre del 2021 (1° luglio – 31 dicembre).

Il cashback, dunque, salvo cambi di programma, dovrebbe ritornare già dal primo gennaio del 2022.

Ad ogni modo, oltre che questa sospensione, il decreto legge numero 99 del 30 giugno 2021 ha stabilito i tempi per l’accredito delle somme accumulate, sia per quanto riguarda il bonus cashback fino a 150 euro, che per il super bonus da 1.500 euro.

Dunque, ecco quando riceveremo il bonifico delle somme dovute.

Bonus Cashback, ecco le date dei rimborsi

Iniziamo col dire che, come già detto in apertura, il decreto legge numero 99 del 30 giugno 2021 ha stabilito, oltre che la sospensione del bonus cashback per il secondo semestre del 2021, anche i tempi per l’accredito delle somme accumulate.

In realtà, il rimborso del bonus cashback fino a 150 euro dovrebbe continuare a seguire il calendario di erogazione inizialmente previsto. A subire un ritardo sarà soltanto il pagamento del super bonus cashback. Quest’ultimo è stato posticipato per dare la possibilità ai partecipanti di presentare un ricorso entro i 120 giorni dalla fine del semestre per dimostrare di aver effettuato delle transazioni che non sono state conteggiate all’interno dell’app IO, oppure per quelle transazioni eliminati perché ritenute non valide ai fini del programma, come le micro transazioni effettuate dai furbetti del bonus cashback.

Dunque, il bonus cashback fino a 150 euro sarà pagato entro 60 giorni dalla fine del periodo di riferimento, ossia entro il 28 agosto 2021. Il super bonus cashback da 1.500 euro, invece, sarà erogato entro il 30 novembre 2021 per le transazioni effettuate dal 1° gennaio al 30 giugno 2021.

Ricordiamo che per ottenere il pagamento delle somme dovote non è necessario effettuare alcuna richiesta particolare. Entrambi i bonus saranno accreditati in automatico sui conti correnti dei soggetti che ne hanno diritto.

 

Guide e articoli correlati