Nella Legge di Bilancio 2018 spunta anche un bonus calciatori under 21 per incentivare le giovani promesse dello sport. La misura si rivolge in particolare ai cd ‘vivai’ di serie A, B e C. Per il momento si tratta solamente di una proposta in via di definizione inserita in un ampio pacchetto di promozione dello sport da confermare.

Bonus calciatori e club sportivi: cosa prevede

La disposizione prevede un bonus di 5 mila euro per i calciatori Under-21 oltre ad un incentivo pari al 30% del contributi previdenziali per ogni preparatore atletico e uno sconto su metà della retribuzione per le società sportive appartenenti alla Lega Calcio Professionistico che firmano il contratto (quindi serie A, B e C).


La copertura economica pari ad 1 milione di euro sarebbe ritagliata dalla somma che residua dai fondi destinati al Comitato Olimpico Nazionale Italiano per incentivare lo sport sociale e giovanile.

Ovviamente, seguiremo gli sviluppi, di questo come degli altri pacchetti contenuti nella Legge di Bilancio 2018, aggiornando i lettori sulle misure che saranno confermate.

Leggi anche:

Quanto guadagnano veramente i calciatori? La classifica dei 10 più pagati