Bonus Bicicletta, cosa è la Pre-registrazione?

La pre-registrazione è dedicata a chi ha acquistato un bene o un servizio incentivato dal Programma Sperimentale Buono mobilità, ma non ha avuto accesso al beneficio.

di , pubblicato il
La pre-registrazione è dedicata a chi ha acquistato un bene o un servizio incentivato dal Programma Sperimentale Buono mobilità, ma non ha avuto accesso al beneficio.

La dotazione di risorse del cosiddetto Bonus Bicicletta, pari a 215 milioni di euro, si è esaurita in soli pochi giorni.

Per i soggetti che abbiano già effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal bonus non tutto è perduto.

Il Ministero dell’Ambiente si è impegnato, quanto meno, a trovare nuove risorse e a rimborsare le troppe persone escluse dal bonus bicicletta per esaurimento dei fondi. Ci sarà, dunque, una seconda trachee di rimborsi.

Ad ogni modo, ad oggi non esiste una data precisa, ma entro al 9 dicembre 2020 tali soggetti potranno effettuare una pre-registrazione. Vediamo maglio di cosa si tratta.

Cosa è la pre-registrazione?

Da pochi giorni, sulla pagina web relativa alle risposte alle domande frequenti (FAQ) del Bonus bicicletta, ne è stata aggiunta una nuova: cosa è la pre-registrazione?

La pre-registrazione, viene spiegato sul sito del buono mobilità, è dedicata unicamente a chi ha acquistato un bene o un servizio incentivato dal Programma Sperimentale Buono mobilità, è in possesso di fattura o scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato e non ha avuto accesso al beneficio.

“La pre-registrazione non dà diritto ad alcun beneficio, serve al Ministero dell’ambiente al fine di quantificare le risorse per un puntuale rifinanziamento del Programma Sperimentale Buono Mobilità”.

Attenzione, è possibile effettuare la pre-registrazione entro e non oltre il 9 dicembre 2020.

Articoli correlati

Bonus bicicletta già esaurito, ma conservate i relativi documenti contabili, in arrivo ulteriori risorse

Bonus Bicicletta, se la piattaforma è stabile ci pensa il sistema Spid di Poste Italiane a creare problemi

Trenitalia presenta nuovo servizio bici con Intercity: in promozione sarà gratuito

Argomenti: ,