Uffiale la riapertura da oggi, 14 gennaio 2021 e fino al 15 febbraio 2021, il portale per la richiesta del bonus bici e monopattini per coloro che hanno effettuato l’acquisto nel periodo temporale compreso tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020.

Lo si apprende dal comunicato stampa pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’ambiente. Interessarti alla nuova finestra di accesso sono coloro che avendo effettuato l’acquisto in quel periodo non hanno già fruito del beneficio e che sono in possesso del documento di spesa (fattura o scontrino).

Soggetti beneficiari del superbonus 110%

Ricordiamo che il bonus in commento è stato istituito con il decreto Rilancio (art. 229) e si concretizza in un contributo pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a 500 euro, per

“l’acquisto di biciclette nuove o usate, sia tradizionali che a pedalata assistita, handbike nuove o usate, monopattini, hoverboard e segway e, in generale, i mezzi per la mobilità condivisa a uso individuale a propulsione prevalentemente elettrica, esclusi quelli mediante autovetture; gli interessati possono acquistare i mezzi previsti, presso qualsiasi rivenditore, anche online”.

La riapertura della piattaforma permetterà di accedere ai nuovi fondo stanziati in favore di chi non è riuscito a rientrare tra quelli di cui al click day del 4 novembre 2020 e nel successivo periodo (9 novembre 2020 – 9 dicembre 2020).

Come si evince dal predetto comunicato stampa, il contributo sarà erogato dopo il 15 febbraio 2021, data fino alla quale sarà possibile accedere alla propria area riservata anche per apportare eventuali modifiche ai dati e alla documentazione inseriti.

Potrebbe anche interessarti:

Bonus Bicicletta, in arrivo i primi rimborsi. Gli esclusi possono ripresentare la domanda