Bonus bebè: sarà riconosciuto fino a 5 anni?

Come ottenere il bonus bebè per 5 anni: cambia la durata?

di , pubblicato il
Come ottenere il bonus bebè per 5 anni: cambia la durata?

Il bonus bebè potrebbe essere prolungato fino al compimento del quinto anno di età del bambino. A proporlo è stato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, diventata peraltro da poco mamma, in occasione del suo intervento al convegno organizzato da Farmindustria alla vigilia dell’8 marzo “Le donne per la farmaceutica per le donne’.

Lo scopo della proroga nella durata è quello di alleggerire gli sforzi economici della famiglia nei primi mesi di vita del bambino. Visto il numero contenuto di nascite non dovrebbero esserci problemi di copertura economica.

Bonus bebè 2016: la guida per i neogenitori e le istruzioni per fare domanda

Pensione donne, riforma urgente: impensabile uscita a 70 anni

 

Promessi anche interventi sul tema della pensione donne: “Far lavorare una donna fino a 70 anni è molto di più che usurante: diventerà un tema serissimo su cui bisogna riflettere”.

La proposta di rendere più duraturo il bonus bebè si inserisce in un programma di interventi più ampio che coinvolge il sistema welfare: se è vero che la società oggi si regge con i nonni che si prendono cura dei nipoti, come faremo quando le donne lavoreranno fino a 70 anni?

Argomenti: ,