Bonus bebè ritardi pagamenti e arretrati: quando si sbloccano le mensilità settembre 2018?

Bonus bebè settembre 2018: novità e aggiornamenti sui pagamenti. Ecco quando arriveranno i soldi. Che fine hanno fatto le mensilità precedenti? Risposte agli utenti che aspettano il bonus bebè

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Bonus bebè settembre 2018: novità e aggiornamenti sui pagamenti. Ecco quando arriveranno i soldi. Che fine hanno fatto le mensilità precedenti? Risposte agli utenti che aspettano il bonus bebè

Ci continuano ad arrivare diverse segnalazioni di ritardi nei pagamenti del bonus bebè. C’è chi aspetta la mensilità di settembre 2018 e chi invece è ancora in attesa di pagamenti arretrati. Purtroppo non siamo abilitati a controllare singole pratiche quindi per rispondere ai nostri utenti che ci scrivono preoccupati riepiloghiamo quali possono essere i motivi e/o errori che hanno bloccato la pratica spiegando come fare per risolverli. Inoltre, in linea generale per le domande regolarmente compilate e accettate, abbiamo provato a contattare alcune sedi territoriali Inps per chiedere info sulle tempistiche per il pagamento del bonus bebè a settembre 2018.

Domanda bonus bebè problemi Isee: come fare il rinnovo

Alcuni degli utenti che ci scrivono sono purtroppo convinti che, da un anno all’altro, fermi i requisiti, la domanda bonus bebè si rinnovi in automatico. Purtroppo non è così. Ricordiamo inoltre che rettifiche alla domanda servono a confermare la richiesta per le mensilità a seguire e non danno diritto a recuperare gli arretrati.

Bonus bebè settembre 2018: quando si sbloccano i pagamenti?

Abbiamo contattato alcune sedi territoriali Inps per avere aggiornamenti sui tempi: non sempre le informazioni date sono chiare tuttavia la linea generale è che ad agosto i pagamenti sono stati anticipati e che a settembre si torna alla regolari scadenze quindi le erogazioni partiranno dalla prossima settimana, ovvero da lunedì 24 settembre 2018. Abbiamo chiesto aggiornamenti ad alcuni lettori che ci avevano scritto, rispettivamente da Caserta, Catania e Sassari, in attesa del bonus bebè: da tutte e tre le province ci hanno confermato che l’aggiornamento della pratica riporta il pagamento del bonus bebè in programma per il 27 del mese. In altre province non ci sono ancora date ufficiali quindi potrebbe esserci uno slittamento di qualche giorno ma comunque entro fine mese. Purtroppo invece non ci sono aggiornamenti sul recupero degli arretrati approvati e ancora da pagare. Dall’Inps rassicurano che nessuna mensilità dovuta, se regolarmente richiesta, andrà persa ma le indicazioni sul quando sono piuttosto vaghe.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bonus e detrazioni, Bonus Bebè