Bonus bebè 2013 in arrivo a maggio

Il presidente dell'Inps Mastrapasqua annuncia che il decreto sui voucher Inps per i servizi di baby sitting sarà pubblicato a maggio

di Redazione InvestireOggi, pubblicato il
Il presidente dell'Inps Mastrapasqua annuncia che il decreto sui voucher Inps per i servizi di baby sitting sarà pubblicato a maggio
I voucher Inps per pagare rette di asili nido e servizi di baby sitter

Bonus bebè 2013 in arrivo a maggio. I buoni lavoro o voucher Inps per pagare la baby sitter o la retta dell’asilo nido per particolari categorie di soggetti saranno distribuiti solo a maggio.

Bonus bebè 2013

La data viene fornita dal direttore dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, che informa come il decreto che attiva il nuovo bonus, diverso da quello dell’anno scorso (si veda il nostro articolo Bonus Bebè 2013: cosa cambia rispetto agli altri anni), che prevede la distribuzione di 20 buoni lavoro o voucher Inps dovrebbe essere pronto a maggio.

Voucher Inps baby sitter

Il nuovo bonus è contenuto nel comma 24 lettera b) dell’art. 4 della legge n. 92 del 2012, la riforma del lavoro del ministro Fornero, in base al quale si prevede la possibilità per le madri lavoratrici di richiedere, in luogo del congedo parentale, un contributo utilizzabile alternativamente per il servizio di baby sitting o per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati. L’importo del bonus  è di 300 euro mensili, erogabili per la massimo sei mesi.

Con la pubblicazione del decreto si conoscerà anche i limiti reddituali previsti per poter fare domanda che, si ricorda, potrà essere fatta solo on line e non più rivolgendosi agli sportelli comunali.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro e Contratti, Bonus Bebè