Per il bonus auto sul listino: ecco quanto ti costerebbe la macchina dei tuoi sogni oggi. Perché, per chi vuole comprare la macchina nuova, gli sconti di Stato sono davvero appetibili. E crescono peraltro sia in caso di rottamazione di auto vecchia, sia al diminuire dei livelli di emissioni inquinanti del nuovo veicolo scelto per l’acquisto con l’incentivo.

Nel dettaglio, con gli incentivi statali recentemente rifinanziati, il massimo sconto ottenibile per il bonus auto sul listino è pari a ben 10.000 euro.

Il che conferma che la macchina dei tuoi sogni oggi si può davvero comprare. Ma per questo sconto davvero corposo ci sono dei requisiti da rispettare.

Ovverosia, la rottamazione di un’auto vecchia da Euro 0 ad Euro 4 con almeno 10 anni di vita alle spalle, e classe di emissione del nuovo veicolo da 0 a 20 grammi di CO2. Inoltre, Iva esclusa, il prezzo massimo del nuovo veicolo acquistato non può essere superiore ai 50 mila euro.

Bonus auto sul listino: ecco quanto ti costerebbe la macchina dei tuoi sogni oggi

Quanto ti costerebbe la macchina dei tuoi sogni oggi, invece, senza la rottamazione? Perché chiaramente, per il bonus auto sul listino, non tutti coloro che vogliono acquistare un nuovo veicolo posseggono un’auto vecchia di almeno 10 anni.

In tal caso, sempre nella fascia da 0 e fino a 20 grammi di CO2, l’incentivo massimo è pari a ben 6.000 euro. Uno sconto niente male, per esempio, per comprare un’auto elettrica nuova nuova.

Come acquistare una nuova auto ibrida plug-in, risparmio fino a 6.500 euro

Per chi all’auto elettrica preferisce invece quella ibrida, gli incentivi per il bonus auto in listino, allo stesso modo, sono tutt’altro che da buttare via. In particolare, lo sconto di stato è di ben 6.500 euro con l’acquisto e contestuale rottamazione per una nuova auto con la fascia di emissioni da 21 e fino a 60 grammi di CO2.

Mentre l’incentivo statale scende a 3.500 euro senza la rottamazione. In tal caso, quindi, tra le auto dei propri sogni, con il bonus auto in listino, rientra una bella vettura nuova nuova ibrida plug-in.