Bonus assunzione giovani, è boom di domande

Circa 5mila domande in meno di tre ore dal click day fissato al 1 ottobre 2013 per la richiesta di accesso al bonus assunzione introdotto dal ministro Giovannini con il decreto occupazione

di , pubblicato il

Circa 5500  in tre ore le domande finora registrate in merito al bonus assunzione di 650 euro per giovani under 29 anni senza lavoro e senza diploma. Il click day è stato fissato ad ieri, 1 ottobre 2013 dalle 15 in poi ed è a caccia all’incentivo.

 Bonus assunzione giovani: obiettivo 100mila posti di lavoro

 Il ministro Giovannini aveva considerato la creazione di circa 100mila nuovi posti di lavoro con l’introduzione del bonus assunzione, l’incentivo di 650 euro al mese per i datori di lavoro che assumono giovani di età compresa tra i 18 e il 29 anni, senza un lavoro e senza un diploma, nel periodo compreso fra il 7 agosto 2013 e il 30 giugno 2015. E le aspettative, considerando i numeri iniziali, sono molto positive.  (Si veda il nostro articolo Incentivo assunzione, tutto sul bonus per giovani disoccupati e senza un diploma).

 Click day il 1 ottobre 2013

 L’Inps con apposita circolare ha reso noto che dalle 15 del 1 ottobre 2013, è reso disponibile on line il modulo “76-2013”, con cui aziende e intermediari potranno fare richiesta di accesso al bonus di 650 euro al mese per l’assunzione di giovani. Il modulo deve essere  inoltrato via internet all’Inps. (Si rinvia al nostro articolo Bonus assunzione giovani, click day il 1 ottobre 2013). 

 Il commento di Giovannini

 “Mi sembra un buon inizio” – ha commentato il ministro del Lavoro Enrico Giovannini –“ tenuto conto che le imprese potranno usufruire di questi incentivi anche nei prossimi mesi. Speriamo che le aziende sappiano cogliere appieno l’opportunità che viene loro offerta. Mi auguro che il superamento dell’instabilità politica possa aiutare le imprese a programmare con maggiore certezza le assunzioni necessarie per cogliere i segnali di ripresa”.

 [fumettoforumright]

Potrebbe interessarti anche:

Bonus assunzione giovani, 650 euro al mese. Ecco chi può fruirne

Argomenti: