Bonus acqua per chi non riesce a pagare le bollette: requisiti e come richiederlo

Bonus acqua: l'iniziativa per le famiglie in difficoltà nella provincia di Milano

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Bonus acqua: l'iniziativa per le famiglie in difficoltà nella provincia di Milano

L’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e i servizi idrici ha previsto il bonus acqua e le società competenti a livello territoriale si organizzano per attivarlo. Così il Gruppo CAP ha fatto per la Città metropolitana di Milano, stanziando due milioni di euro da destinare agli utenti in difficoltà con il saldo delle bollette.

Come si ottiene il bonus acqua? Leggi qui per scoprire l’iter

Bonus acqua Milano: importo, requisiti e modalità di assegnazione

L’importo massimo pro capite riconosciuto per il bonus acqua è di 50 euro. Per le modalità di assegnazione e i limiti la società ha lasciato discrezionalità piena ai Comuni.

La notizia del bonus acqua è stata accolta con positività dall’ANACI di Milano, l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, da sempre impegnata anche nel risvolto sociale del servizio idrico. Il presidente Leonardo Caruso ha commentato: “il bonus idrico rappresenta una grande opportunità per tutti gli utenti in momentanea difficoltà economica ma anche per i Condominii . È una risorsa che può contribuire ad agevolare e supportare quelle posizione socialmente disagiate che, se trascurate, finiscono con il gravare sulle finanze condominiali e sulla collettività”.

Purtroppo in questi tempi di crisi non è raro che le famiglie dal reddito medio basso facciano difficoltà a far quadrare i conti a fine mese e a pagare le bollette domestiche con regolarità.

E non a caso sono in molti i cittadini che hanno dimostrato interesse cercando notizie sul bonus acqua? Ma come si fa domanda? Gli interessati devono presentare domanda al proprio Comune che penserà a gestire per intero la pratica.

Leggi anche: Bonus acqua Piemonte – guida

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bonus e detrazioni, Bonus Acqua