Bonus 800 euro per i lavoratori dello sport. Ma che fine hanno fatto le indennità di giugno?

Problematiche molto specifiche di poche persone saranno affrontate una ad una. Il bonus 800 euro di novembre sarà erogato in tempi molto più rapidi, comunque entro il mese.

di , pubblicato il
Problematiche molto specifiche di poche persone saranno affrontate una ad una. Il bonus 800 euro di novembre sarà erogato in tempi molto più rapidi, comunque entro il mese.

Sport e Salute S.p.A. procederà, per il mese di novembre 2020, ad erogare, in via automatica, il bonus 800 euro ai Collaboratori Sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020.

Ad ogni modo, non tutti gli aventi diritto hanno ancora ricevuto l’indennità di giugno. Che fine ha fatto?

Il Ministro per le politiche giovanili e dello sport, Vincenzo Spadafora, con un recente post sulla propria pagina facebook chiarisce i motivi dei ritardi e promette: “per il bonus di novembre i tempi saranno molto più rapidi e comunque entro il mese”.

Indennità Covid di giugno, che fine hanno fatto?

Il Ministro per le politiche giovanili e dello sport, Vincenzo Spadafora, attraverso un post sulla sua pagina facebook, ha reso utili chiarimenti in merito ai pagamenti dei bonus covid di giugno per i lavoratori dello sport.

Più di 100.000 persone, scrive il Ministro, sono già state pagate regolarmente a suo tempo.

Per quanto riguarda invece le pratiche bloccate, lo stesso Ministro non nasconde che le situazioni problematiche sono tante, ma saranno risolte una ad una.

In particolare, di queste:

  • 17.000 sono relative a persone che a maggio avevano il contratto in scadenza. Per esse la situazione è stata risolta con l’ultimo decreto ed entro una settimana riceveranno i soldi;
  • 5.000 persone avevano dichiarato una cifra diversa da quella che risulta all’Agenzia delle Entrate, motivo per il quale bisogna ancora procedere all’erogazione del bonus;
  • per coloro che avevano già ricevuto altri tipi di indennità non c’è nulla da fare;
  • restano infine problematiche molto specifiche di poche persone che stiamo affrontando una ad una.

Infine, per il bonus di novembre, sottolinea Spadafora, i tempi saranno molto più rapidi e comunque entro il mese.

Articoli Correlati

Bonus 800 euro collaboratori dello sport, ecco l’iter di presentazione delle domande

Bonus 800 euro sport, valido per i rapporti di collaborazione cessati al 31 maggio 2020

Argomenti: ,