Bonus 800 euro, online le FAQ di Sport e Salute

Sport è salute spa ha da poco pubblicato una serie di risposte a domande frequenti (FAQ) relative all’erogazione automatica del bonus 800 euro di novembre.

di , pubblicato il
Sport è salute spa ha da poco pubblicato una serie di risposte a domande frequenti (FAQ) relative all’erogazione automatica del bonus 800 euro di novembre.

Per il mese di novembre, come previsto dal nuovo decreto Ristori, è erogata dalla società Sport e Salute nel limite massimo di 124 milioni di euro per l’anno 2020, un’indennità pari a 800 euro in favore dei lavoratori sportivi (il cosiddetto bonus 800 euro) di tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche che, a causa dell’emergenza Covid, hanno dovuto cessare, ridurre o sospendere la propria attività.

L’erogazione del bonus sarà automatica per i soggetti già beneficiari dell’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020. Al contrario, i nuovi beneficiari dovranno presentare un’apposita domanda.

Sport è salute spa ha da poco pubblicato una serie di risposte a domande frequenti (FAQ) relative all’erogazione automatica del bonus 800 euro di novembre. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Procedura di erogazione automatica

Ai soggetti che hanno già ricevuto almeno un’indennità Covid, spiega Sport e Salute, è stata inviata una mail con una procedura guidata per confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure rinunciare all’indennità.

Ma attenzione, in caso di mancata risposta entro le ore 24.00 del 10 novembre 2020, l’erogazione automatica del bonus 800 euro non verrà effettuata.

Bonus 800 euro, le FAQ di Sport e Salute

In data 3 novembre 2020, la società Sport e Salute spa, che si occupa dell’erogazione del bonus 800 euro, ha pubblicato sul proprio sito una serie di risposte alle domande frequenti (FAQ) relative all’erogazione automatica dell’indennità di novembre.

Le faq sono 38 e chiariscono diversi aspetti legati al Bonus 800 euro.

In particolare, relativamente: ai soggetti beneficiari dell’indennità, alla procedura per ottenere il bonus; alle incompatibilità previste, elle tempistiche di erogazione del bonus e molto altro ancora.

Articoli correlati

Bonus 800 euro, già spedite 141.458 mail ai Collaboratori Sportivi per confermare o rifiutare l’indennità

Bonus 800 euro per i lavoratori dello sport. Ma che fine hanno fatto le indennità di giugno?

Decreto Ristori in Gazzetta Ufficiale: le misure a sostegno di imprese ed economia

Argomenti: ,