Bonus 800 euro: ho rinunciato all’indennità per una o più delle altre mensilità, mi arriverà la Mail o devo presentare domanda?

Il beneficiario di almeno una delle precedenti indennità riceverà regolarmente la mail per l’erogazione automatica del Bonus 800 euro.

di , pubblicato il
Il beneficiario di almeno una delle precedenti indennità riceverà regolarmente la mail per l’erogazione automatica del Bonus 800 euro.

Andando a scavare tra le Faq del cosiddetto bonus 800 euro per i collaboratori sportivi, saltano fuori tanti nuovi dettagli.

Una delle tante risposte alle domande frequenti (FAQ), pubblicate sul sito di Sport e Salute SPA (società pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia e che gestisce le indennità Covid per i lavoratori dello sport), è la seguente:

Ho rinunciato all’indennità per il mese di giugno (oppure per una o più delle altre mensilità), mi arriverà la Mail o devo presentare una nuova domanda?

Bonus 800 euro collaboratori sportivi

Per il mese di novembre, come previsto dal nuovo decreto Ristori, è erogata dalla società Sport e Salute nel limite massimo di 124 milioni di euro per l’anno 2020, un’indennità pari a 800 euro in favore dei lavoratori sportivi che hanno dovuto cessare, ridurre o sospendere la propria attività.

L’erogazione del bonus sarà automatica per i soggetti già beneficiari dell’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020. Al contrario, i nuovi beneficiari dovranno presentare un’apposita domanda.

Se ho rinunciato all’indennità delle precedenti mensilità?

L’erogazione del bonus 800 euro, anche in questo caso, è automatica.

Il beneficiario di almeno una delle precedenti indennità, spiega sport e salute attraverso una delle tante domande alle risposte frequenti (FAQ), riceverà regolarmente la mail, a prescindere dal fatto che abbia rinunciato in passato ad una di esse.

Dopo aver verificato se sussistono i requisiti di legge è possibile decidere se rinunciare, o meno, all’indennità.

Articoli correlati

Bonus 800 euro, i collaboratori sportivi di una società il cui campionato è regolarmente in corso hanno diritto all’indennità?

Erogazione automatica del Bonus 800 euro: ho ricevuto la mail da Sport e Salute, che devo fare?

Argomenti: , ,