Da marzo, Sport e Salute S.p.A sta pagando il bonus ai Collaboratori Sportivi (600 euro le prime mensilità, 800 euro novembre) per sostenere il sistema sportivo e il suo capitale umano, colpiti molto duramente dalla pandemia e dalle conseguenti chiusure.

La società, con il comunicato stampa del 1° dicembre 2020, fa il punto della situazione sui ristori già erogati ai lavoratori dello sport.

Bonus 600 e 800 euro per lavoratori dello sport

In entrambi i casi, i bonus ai Collaboratori Sportivi (600 euro per i mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, e 800 euro per il mese di novembre) sono stati erogati dalla società Sport e Salute spa.

I beneficiari di questi ristori, sostanzialmente, sono stati i lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva, riconosciuti dal Coni e dal Cip, le società e associazioni sportive dilettantistiche.

Società che, a causa dell’emergenza Covid, hanno dovuto cessare, ridurre o sospendere la propria attività.

I numeri di sport e salute

Per i bonus di marzo, aprile, maggio, giugno, novembre, Sport e Salute ha ricevuto dallo Stato 471.000.000 di euro. Di questi, sono stati liquidati con esito positivo 425.450.400 di euro, a fronte di un residuo pari a 45.549.600 euro.

Il totale dei pagamenti effettuati con esito positivo è di 510.725 euro, per un totale di 154.183 beneficiari pagati.

In ogni occasione di erogazione automatica, spiega Sport e Salute S.p.A con il comunicato del 1° dicembre, ha disposto immediati bonifici, poche ore dopo aver ricevuto dal MEF le risorse.

Infine, la società fa sapere che:

“attraverso la piattaforma dedicata, ha già raccolto e sta esaminando le sole nuove domande per novembre, che hanno raggiunto la cifra di 53.913 (in questi giorni oggetto dei necessari controlli). E si prepara ad erogare il bonus di dicembre”.

Articoli correlati

Ristori Quater: ritorna il bonus 800 euro per i lavoratori dello sport

Sport Bonus: Pubblicato l’elenco dei soggetti ammessi alla procedura del beneficio fiscale

Approvato il Ristori quater: ecco le principali misure