Ci sono diverse possibilità per ottenere il bonus 500 euro o, in altre parole, esistono diversi bonus 500 euro che possono chiedere, rispettivamente gli studenti, i docenti oppure i lavoratori dipendente (a seconda dei casi).

Scuola, 500 euro sia per il bonus docenti che il bonus insegnanti

Il bonus cultura 18enni continuerà ad essere erogato a chi diventa maggiorenne. Può essere speso per comprare libri, corsi, musica, biglietti per eventi.

Il Governo sembra intenzionato a confermare anche i 500 euro del bonus insegnanti: la carta docenti per l’anno scolastico 2019/2020 può essere usata per comprare libri e testi, pubblicazioni e riviste, hardware e software, iscrizioni a corsi di aggiornamento, a corsi di laurea, post lauream o a master universitari.

Bonus busta paga 2020: di che cosa si tratta

La novità in merito al bonus 500 euro è invece rappresentata dall’erogazione del credito d’imposta aggiuntivo sullo stipendio, che dovrebbe ammontare in media a 40- 60 euro al mese. A conti fatti, quindi, anche i lavoratori dipendenti potrebbero ottenere un bonus da 500 euro nel 2020.  Ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.

Non sono stati ancora resi noti, però, i meccanismi attraverso i quali sarà erogato il bonus aggiuntivo sullo stipendio di 500 euro: probabilmente saranno fissate delle soglie in base al reddito.