Bonus 500 euro: i soldi ci sono ma il tempo strige. Quanto manca alla scadenza?

I fondi disponibili sono ancora tanti, ma fra qualche mese non sarà più possibile richiedere il bonus 500 euro computer, tablet e internet.

di , pubblicato il
Bonus 500 euro

Ancora qualche mese di tempo per poter usufruire del cosiddetto bonus 500 euro computer, tablet e internet.

Il bonus, introdotto dal governo Conte bis e per il quale sono stati stanziati 204 milioni di euro, è disponibile fino ad esaurimento dei fondi o alla scadenza naturale della misura. Al 10 maggio, sono state utilizzate soltanto il 40% delle risorse disponibili, ma fra qualche mese non sarà più possibile farne richiesta.

Bonus 500 euro computer, tablet e internet

Il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico: “piano voucher sulle famiglie a basso reddito”, pubblicato in gazzetta ufficiale il primo ottobre 2020, prevede un bonus da 500 euro per le famiglie con Isee inferiore a 2.000 euro.

Il bonus 500 euro, sostanzialmente, consiste in uno sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e, ove presenti, dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o un personal computer.

Il bonus 500 euro è gestito ed erogato dalla società Infratel Italia.

Resta poco tempo per poter richiedere il voucher da 500 euro

I fondi disponibili sono ancora tanti, ma fra qualche mese non sarà più possibile richiedere il bonus 500 euro computer, tablet e internet.

La misura, pubblicata in gazzetta ufficiale il primo ottobre 2020, scadrà a ottobre 2021 e, al momento, non sono previste proroghe. Oltre tale data, dunque, il voucher del valore di 500 euro non sarà più disponibile.

 

Bonus 500 euro, articoli correlati

Argomenti: ,