Gli operatori accreditati sulla piattaforma gestita da Infratel Italia e realizzata da Invitalia possono caricare le offerte relative al bonus 500 euro computer, tablet e internet da offrire ai consumatori in vista del lancio della misura, prevista per giorno 9 novembre.

Questo è quanto reso noto da Infratel Italia spa, con un comunicato stampa del 30 ottobre 2020. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus 500 euro

Il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico: “piano voucher sulle famiglie a basso reddito”, pubblicato in gazzetta ufficiale il primo ottobre 2020, regola la misura del cosiddetto bonus 500 euro computer, tablet e internet.

In particolare, il bonus 500 euro “fase I” spetta alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro.

Il bonus, sostanzialmente, consiste:

  • in uno sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e, ove presenti, dei relativi servizi di attivazione;
  • nella fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE);
  • nella dotazione di un tablet o di un personal computer.

Per sapere come farne richiesta si legga: Bonus 500 euro, finalmente online il modulo per la domanda di ammissione al contributo (Link per il Download)

Voucher a partire dal 9 novembre

Con il comunicato stampa del 30 ottobre, Infratel Italia rende noto che gli operatori accreditati sulla relativa piattaforma realizzata da Invitalia possono già caricare le offerte relative al bonus 500. Inoltre, la società dichiara che:

“In vista dell’avvio della misura fissato per il 9 novembre, Infratel Italia approverà, entro il 7 novembre, le offerte caricate dagli operatori sulla piattaforma ad essi riservata entro il 4 novembre complete di tutta la documentazione richiesta”.

Ad ogni modo, gli operatori interessati potranno comunque presentare le proprie offerte anche oltre in data successiva.

Infratel Italia provvederà all’approvazione delle stesse nei termini previsti dal manuale operativo.

Articoli correlati

Bonus 500 euro a famiglia da Poste Italiane: occhio ai messaggi truffa

Bonus 500 euro Pc e internet: conviene più Vodafone, Tim o WindTre?