Una delle sovvenzioni più interessanti el 2016 è senza dubbio il bonus cultura con il quale il Governo ha stanziato per i diciottenni 500 euro da poter spendere in libri, musei, eventi culturali monumenti, teatro, danza, concerti e cinema. A poter fruire del bonus Cultura sono i diciottenni.

Bonus diciottenni: a chi è rivolto?

Riceveranno il bonus diciottenni tutti i cittadini italiani o extracomunitari con permesso di soggiorno nati nel 1998. Il bonus, quindi, è rivolto soltanto a chi compirà i 18 anni nel corso del 2016.

Per registrarsi e ricevere il bonus tutti coloro che compiranno i 18 anni entro il 2016 avranno tempo fino al 31 gennaio 2017 e potranno fruire dell’importo del bonus entro il 31 dicembre 2017.

I giovani cui l’iniziativa è rivolta sono 570mila.

Per poter accedere al bonus i diciottenni dovranno registrarsi al sito 18app.italia.it. Sul funzionamento dell’applicazione e su come registrarsi abbiamo parlato ampiamente in un recente articolo sulla 18app.

Si ricorda che per poter procedere alla registrazione si ha bisogno del proprio codice fiscale e dello SPID, identità digitale necessaria per il riconoscimento dell’indentità sull’applicazione.