Dal primo settembre, l’applicazione ministeriale carta del docente sarà sospesa per il cambio dell’anno scolastico e sarà accreditato il nuovo bonus 500 euro docenti per l’anno scolastico 2021 / 2022

Potranno usufruire del contributo anche i docenti appena assunti. Piccola brutta notizia per coloro che avranno la retrodazione giuridica al 1° settembre 2020. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus 500 euro (Carta Docenti)

Il bonus 500 euro (carta docenti), sostanzialmente, consiste in un buono acquisti del valore di 500 euro a favore dei docenti.

Il bonus 500 euro può essere speso per l’acquisto di:

  • libri, testi o riviste utili all’aggiornamento professionale;
  • alcuni tipi di hardware e software (sono esclusi smartphone, tv e altro ancora);
  • iscrizione a corsi per attività di aggiornamento;
  • iscrizione a corsi di laurea;
  • biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • altre iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione

Il borsellino elettronico detenuto dai docenti non può contenere somme oltre un certo periodo.

La data di riferimento è quella del 31 agosto.

Nuovo bonus ai nuovi assunti

Dal primo settembre, come già detto in apertura, l’applicazione ministeriale carta del docente sarà sospesa per il cambio dell’anno e sarà accreditato il nuovo bonus 500 euro docenti.

Potranno usufruire del contributo, ovviamente, anche i docenti appena immessi in ruolo e quelli che lo saranno per l’anno scolastico 2021 / 2022. Ma attenzione, per coloro che avranno la retrodazione giuridica al 1° settembre 2020 non è previsto il bonus 2020/21, in scadenza il 31 agosto, ma solo quello relativo al nuovo anno.

 

Articoli correlati