Bonus 500 euro computer, tablet e internet. Quanti sono i Voucher ancora disponibili?

A due mesi dal lancio del Bonus 500 euro, risulta prenotato il 14,6 % delle risorse disponibili, pari a oltre 29 milioni di euro.

di , pubblicato il
A due mesi dal lancio del Bonus 500 euro, risulta prenotato il 14,6 % delle risorse disponibili, pari a oltre 29 milioni di euro.

Quanto tempo rimane per poter richiedere l’ormai famoso bonus 500 euro computer, tablet e internet? Qual’è il numero di voucher ancora disponibile?

A questi interrogativi ha risposto Infratel Italia, la società del Ministero dello sviluppo economico chiamata a gestione la misura. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus 500 euro

Prima di mostrarvi il più recente resoconto relativo al bonus 500 euro e il numero di voucher ancora disponibili, spieghiamo, in breve, cosa prevede questa misura.

Questo bonus, sostanzialmente, consiste in un contributo del valore di 500 euro, in favore delle famiglie a basso reddito (Isee inferiore a 20.000 euro), da utilizzare come sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o un personal computer.

Voucher ancora disponibili

A due mesi dall’avvio della misura risulta prenotato il 14,6 % delle risorse disponibili, pari a oltre 29 milioni di euro.

È quanto rende noto Infratel Italia, con il comunicato stampa del 18 gennaio 2021.

Complessivamente, dal lancio della misura, sono stati attivati oltre 42 mila Voucher in tutta Italia, per un totale di oltre 21 milioni di euro erogati e le risorse impegnate ammontano in totale a oltre 50 milioni di euro.

Dunque, sono ancora disponibili circa 149 milioni di euro di risorse relative a questo Bonus. In sostanza, più del 74%.

Sul sito di Infratel Italia è possibile prendere visione dello stato delle prenotazioni ed attivazioni con aggiornamenti quotidiani.

Articoli correlati

Argomenti: ,