Continua l’erogazione del cosiddetto “bonus 500 euro computer, tablet e internet” di fase I.

A 7 mesi dal lancio della misura, sono stati attivati oltre 151.000 Voucher in tutta Italia, per un totale di oltre 75,6 milioni di euro erogati. In aumento anche le offerte messe a disposizione dai vari operatori. Lo ha reso noto Infratel Italia – la società che si sta occupando della gestione e dell’erogazione di questo bonus – con un comunicato stampa del 9 giugno 2021. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Bonus 500 euro computer, tablet e internet

Il bonus 500 euro computer, tablet e internet, sostanzialmente, consiste in un contributo del valore di 500 euro, in favore delle famiglie a basso reddito, con Isee inferiore a 20 mila euro, da utilizzare come sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o un personal computer.

Gli operatori e le offerte accreditate

Gli operatori che hanno presentato finora domanda per essere accreditati attraverso la piattaforma Voucher, si legge nel comunicato stampa del 9 giugno, sono 221 e 168 sono quelli che attualmente hanno completato con successo il processo di accreditamento e risultano, quindi, idonei a partecipare alla fase operativa della misura.

Ad oggi, si contano un totale di 1.342 offerte da 113 diversi operatori. Di queste, 783 – relative a 107 diversi operatori – sono state approvate dal team dedicato di Infratel Italia.

Bonus 500 euro, le offerte disponibili

A sette mesi dall’avvio della misura, le risorse impegnate ammontano a oltre 81,4 milioni di euro, pari al 40,7% dei fondi disponibili.

Complessivamente, ad oggi, sono stati attivati oltre 151.000 Voucher in tutta Italia, per un totale di oltre 75,6 milioni di euro erogati. Alla data odierna risultano prenotati voucher per un importo pari a oltre 9,5 milioni di euro.

 

Articoli correlati