Bonus 500 euro Computer, Tablet e internet: Già attivati oltre 22.000 Voucher

Continua l’erogazione dei cosiddetti bonus 500 euro Computer, tablet e internet. Ad oggi, è stato prenotato circa il 18,4% delle risorse disponibili.

di , pubblicato il
bonus-500-pc

Dal 9 novembre, giorno a partire dal quale i cittadini interessati potevano richiedere il Voucher agli operatori che hanno presentato offerte valide, sono stati attivati oltre 22.000 Voucher in tutta Italia, per un totale di oltre 11 milioni di euro erogati.

A un mese e mezzo dall’avvio della misura risulta prenotato il 18,4% delle risorse disponibili, pari a quasi 37 milioni di euro.

È quanto reso noto da Infratel Italia, attraverso il comunicato stampa del 23 dicembre 2020.

Le domande presentate dagli operatori

Gli operatori che intendono partecipare all’iniziativa Voucher, per prima cosa, devono essere accreditati dalla stessa Infratel, inviando un’apposita richiesta tramite una piattaforma per l’accreditamento degli operatori di telecomunicazioni.

Essi potranno così caricare sulla piattaforma le offerte associate al voucher così come previsto dal Manuale Operativo pubblicato il 2 ottobre scorso.

Gli operatori che hanno presentato finora la domanda per essere accreditati, si legge nel comunicato sopra citato, sono 207. Soltanto 168, invece, sono quelli che attualmente risultano idonei a partecipare alla fase operativa della misura.

Ad oggi, si contano un totale di 1.123 offerte da 103 diversi operatori. Di queste:

  • 617 sono state approvate dal team dedicato di Infratel Italia;
  • 506 offerte sono state rifiutate a causa di clausole contrattuali difformi da quanto indicato in convenzione.

Bonus 500 euro, stato di avanzamento delle domande

Continua l’erogazione dei cosiddetti bonus 500 euro Computer, tablet e internet.

Ad oggi, risulta prenotato circa il 18,4% delle risorse disponibili (200 milioni di euro).

Infratel Italia, sul proprio sito mette a disposizione lo stato di avanzamento delle richieste.

Con il comunicato stampa del 23 dicembre, la stessa società ha pubblicato l’infografica (di seguito riportata) relativa allo stato di avanzamento delle domande di bonus 500 euro regione per regione.

Articoli correlati

Argomenti: ,