Continua l’erogazione del “Bonus 500 euro computer e internet” (Voucher di Fase I) ai cittadini italiani che rientrano nei requisiti stabiliti dalla Legge e che, ovviamente, ne fanno domanda.
Con il comunicato stampa del 9 aprile, Infratel Italia, la società che si sta occupando della gestione ed erogazione del bonus, ha reso noto l’aggiornamento del numero degli operatori e delle offerte disponibili. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus 500 euro computer, come funziona?

Il bonus 500 euro computer e internet, sostanzialmente, consiste in un contributo del valore di 500 euro, in favore delle famiglie a basso reddito (Isee inferiore a 20.000 euro), da utilizzare come sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o un personal computer.


In altre parole, con il bonus pc e internet, gli utenti che ne abbiano i requisiti potranno ricevere un computer e ottenere un periodo di connessione a internet gratis. Ovviamente entro la somma massima di 500 euro.

Bonus pc tablet e internet, gli operatori e le offerte disponibili

A cinque mesi dall’avvio della misura del bonus 500 euro computer e internet, sono stati impegnati oltre 73 milioni di euro.
Ad oggi, si legge sempre nel comunicato stampa, gli operatori che hanno presentato domanda per l’accreditamento alla piattaforma Voucher sono 219; 167 sono quelli che hanno completato tale processo e possono così presentare le proprie offerte ai clienti.
Per quanto riguarda le offerte disponibili, attualmente sono 1.328 da 113 diversi operatori.
Di contro, 555 offerte sono state rifiutate a causa di clausole contrattuali difformi da quanto indicato in convenzione.

 

Bonus 500 euro computer e internet, articoli correlati