Bonus 3600 euro per i collaboratori sportivi, al via la procedura per farne richiesta

I Collaboratori Sportivi già beneficiari dovranno confermare che il rapporto di collaborazione sia cessato, ridotto o sospeso a causa del COVID, nonché di non essere beneficiari di altri redditi.

di , pubblicato il
I Collaboratori Sportivi già beneficiari dovranno confermare che il rapporto di collaborazione sia cessato, ridotto o sospeso a causa del COVID, nonché di non essere beneficiari di altri redditi.

Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato il nuovo decreto sostegni (ex decreto ristori), il quale introduce le nuove misure di contrasto all’emergenza sanitaria del coronavirus e alle relative politiche di contenimento adottate dal nostro Paese.
Fra i provvedimenti maggiormente attesi vi è senz’altro quello del nuovo bonus a favore dei collaboratori sportivi, il quale, questa volta, può arrivare a 3600 euro, una tantum, comprensivo delle tre mensilità di gennaio, febbraio e marzo.

Erogazione automatica

In analogia con la procedura seguita per l’erogazione automatica relativa alle mensilità precedenti, spiega Sport e Salute con un recente comunicato stampa, i Collaboratori Sportivi già beneficiari delle precedenti indennità dovranno confermare, nella relativa piattaforma informatica, che il rapporto di collaborazione sia cessato, ridotto o sospeso a causa del COVID, nonché di non essere beneficiari di altri redditi.

Per saperne di più, si legga: Nuovo Bonus Sport fino a 3600 euro. Comunicato ufficiale di Sport e Salute.

Bonus 3400 euro per i collaboratori sportivi, accedere alla piattaforma e confermare i requisiti

Per accedere alla piattaforma bisogna seguire seguenti passaggi:

  1. prendere appuntamento per l’accesso in piattaforma inviando un SMS con il tuo Codice Fiscale al numero 339.9940875;
  2. accedere alla piattaforma al seguente link: https://curaitalia.sportesalute.eu/accesso;
  3.  per accedere alla piattaforma è necessario inserire: il proprio Codice Fiscale (tutto maiuscolo e tutto attaccato), la password scelta in fase di registrazione e il codice univoco ricevuto via SMS;
  4. seguire le indicazioni in home page;
  5. una volta confermato l’invio, la procedura si considererà conclusa e sarà reindirizzato alla pagina iniziale.

Per eventuale supporto è possibile contattare il numero 06.32722020, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Articoli correlati

Argomenti: ,