Bonus 18enni, pronta l’app per ottenere i 500 euro: ecco come spendere il voucher

Il governo assicura: bonus 18 enni è pronto. La domanda per i 500 euro si può fare tramite app. Ecco tutte le info per i giovani interessati

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Il governo assicura: bonus 18 enni è pronto. La domanda per i 500 euro si può fare tramite app. Ecco tutte le info per i giovani interessati

Finalmente per i giovani interessati, il bonus 18enni è pronto: chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2016 potrà richiedere e ottenere voucher fino a 500 euro da spendere in eventi culturali. Il tutto tramite un’app.

Bonus 18enni: ecco per chi sale da 500 a 1000 euro

Nel corso del #Matteorisponde, il sottosegretario alla presidenza Tommaso Nannicini, interpellato dal premier, ha confermato che il decreto per il bonus 18enni è pronto. La domanda per ottenere i 500 euro si farà velocemente tramite app ma ci saranno dei paletti per assicurarsi che la spesa sia finalizzata alla cultura. Non sarà possibile quindi “che la gente compri qualsiasi cosa: si potranno comprare solo spettacoli dal vivo”.

Bonus 18enni 2016: un’app per scaricare i voucher

I giovani beneficiari non dovranno far altro che registrarsi al market place online. I voucher generati dalla app, dal valore complessivo di 500 euro per studente, potranno essere spesi nei teatri o musei ma anche al cinema e, in generale, per gli intrattenimenti dal vivo di tipo culturale. L’applicazione serve proprio a circoscrivere l’utilizzo del bonus 18enni ed evitare usi impropri.

Intanto Renzi ha rassicurato gli utenti che hanno dialogato tramite social nel format #Matteorisponde, che il bonus 18enni sarà riconfermato per i prossimi anni: non si tratta infatti di una misura limitata all’anno 2016.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bonus e detrazioni, Bonus 18enni

I commenti sono chiusi.