Il bonus 18enni anche nel 2022, anzi per sempre ma non per tutti. Occhio infatti al requisito che renderà la misura accessibile per molti ma non per tutti. Con la manovra finanziaria che è stata varata giovedì scorso dal Governo Draghi, infatti, da un lato si vuole rendere il bonus 18enni strutturale. E quindi sempre valido.

Ma dall’altro si punta ad introdurre per l’accesso al bonus un tetto di reddito che è pari a 25.000 mila euro. Nel ricordare che il bonus 18enni può essere richiesto non solo da chi, residente in Italia, diventa maggiorenne.

Ma anche dai 18enni in possesso di permesso di soggiorno.

Bonus 18enni anche nel 2022, anzi per sempre ma non per tutti: occhio al requisito sul reddito

Per la conferma del bonus 18enni anche nel 2022 strutturale, ma con il tetto di reddito ci sarà comunque da attendere. In quanto, nel corso dell‘iter parlamentare di approvazione della legge di Stabilità, potrebbero essere introdotti ulteriori correttivi.

Quel che è certo, per ora, è che il bonus 18enni anche nel 2022 offrirà ai giovani una dote pari a ben 500 euro. Spendibile in cultura a largo raggio. Dagli eventi culturali all’accesso ai monumenti ed ai parchi, e passando per i concerti, e per andare al cinema. Ma anche per l’acquisto di libri, per spettacoli di danza ed abbonamenti ai quotidiani. Inclusi pure quelli in formato digitale.

Il bonus 18enni anche nel 2022 sarà inoltre spendibile pure per andare a teatro. Nonché per la partecipazione ai corsi. Da quelli di lingua straniera a quelli per il teatro e recitazione, e fino ad arrivare ai corsi di musica.

Il bonus cultura da 500 euro per i nati nel 2002 è ancora spendibile, ecco fino a quando

Aspettando le novità definitive sul bonus 18enni anche nel 2022, i nati nel 2002 entro lo scorso 31 agosto hanno potuto chiedere il bonus cultura dal sito Internet istituzionale 18app.italia.it.

Per poi spenderlo fino al prossimo anno. Precisamente, entro e non oltre il 28 febbraio del 2022.