Sciolte le riserve sul bonus 18enni 2016: il governo ha approvato nel pacchetto cultura la card da 500 euro da consegnare ai giovani al compimento della maggiore età. L’importo potrà essere speso per fini culturali precisi che vanno dal cinema al teatro, dalle mostre ad eventi d diversa natura. Il criterio di destinazione del bonus ricalca quello del bonus insegnanti: i limiti servono a circoscriverne l’utilizzo evitando che si trasformi in un buono di acquisto per smartphone o simili. Bonus 18enni: come si può spendere

Bonus 18enni: a chi è riservata la card da 1000 euro

Per gli studenti del conservatorio e dei licei musicali è previsto un bonus da 1000 euro per l’acquisto di uno strumento musicale.

Il contributo viene anticipato all’acquirente dal rivenditore sotto forma di credito d’imposta dell’importo corrispondente alla spesa per lo strumento musicale.  

Pacchetto cultura: i prossimi step

Domani, martedì 15 dicembre 2015, il pacchetto di modifiche alla legge di stabilità arriverà alla Camera per la seconda lettura. Entro il termine del 19 dicembre il testo tornerà al Senato per la conferma definitiva.