Bollo auto, il quesito di un nostro lettore:

Gentile sig.ra Angelina, la disturbo per chiederle se la mia auto ( DR5 1.6) GPL/ benzina, con la quale trasporto spesso la mia mamma disabile, è esente o no dal pagamento bollo. Vivo a Cosenza . So che ogni regione ha una sua regolamentazione , ecco perché le preciso la città . Grazie infinite per la sua cortese attenzione.

Risposta

La legge agevola le persone con disabilità e i suoi familiari, per poter avere l’esenzione del bollo auto con legge 104, quindi per un familiare con handicap grave, bisogna farne richiesta.

Abbiamo redatto una guida completa dove è possibile trovare tutte le informazioni e come fare domanda: Bollo auto e legge 104, come chiedere l’esenzione (guida completa con moduli)

In riferimento all’esenzione per auto GPL/benzina, le regioni hanno previsto particolari riduzioni per alcune tipologie di auto.

La regione Calabria non prevede agevolazioni e riduzioni per questa categoria di auto GPL/benzina, prevede solo l’esenzione del bollo auto destinato alle persone con disabilità.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti”