Bollo auto: sconto del 10% per i pagamenti con Rid, ma non per tutti

Per i cittadini della Lombardia che scelgono il pagamento con domiciliazione bancaria è previsto uno sconto del 10%, ecco come fruirne.

di , pubblicato il
bollo auto

E’ previsto uno sconto del 10% sul pagamento del bollo auto se si sceglie la domiciliazione bancaria, ma l’agevolazione non è per tutti.  Solo nella regione Lombardia, infatti, è possibile ottenere una riduzione sul prezzo del pagamento del bollo auto se si sceglie come metodo di pagamento il Rid.

La domiciliazione bancaria non può essere scelta, però, per il pagamento della tassa relativa ai veicoli ultratrentennali e ultraventennali iscritti nei registri storici e per i rimorchi con massa inferiroe a 3,5 tonnellate.

Possono aderire all’agevolazione tutte le persone residenti in Lombardia iscritte all’Aire proprietarie o locatarie di uno o più veicoli o coloro che intendono provvedere al pagamento dell’imposta per conto del proprietario o per il locatario che sia il coniuge, un convivente, un figlio ecc…

La richiesta di domiciliazione per aderire allo sconto previsto dalla regione Lombardia, il mandato Sepa, deve essere inviato entro la fine del mese precedente a quello in cui deve essere effettuato il pagamento dall’Area Personale del Portale Tributi accedendo con SPID o con smart card. Il mandato in questo caso va compilato e  trasmesso telematicamente. Se, invece, si sceglie l’invio con posta ordinaria la compilazione e l’invio stesso devono avvenire entro il 15 del mese precedente a quello in cui deve essere effettuato il pagamento del bollo auto.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.