Bollo auto: il calcolo in base alla targa del veicolo

Calcolare il bollo auto con la targa del veicolo, un sistema semplice e veloce, calcola anche sanzioni e interessi in caso di ritardato pagamento: ecco come fare.

di , pubblicato il
Calcolare il bollo auto con la targa del veicolo, un sistema semplice e veloce, calcola anche sanzioni e interessi in caso di ritardato pagamento: ecco come fare.

Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo, un sistema semplice e veloce, vediamo insieme come fare.

Calcolo del bollo auto

L’Agenzia delle Entrate offre un servizio gratuito a disposizione dei contribuenti per il calcolo del bollo auto da pagare. Il sistema è online ed è molto semplice, basta inserire la targa del veicolo e in meno di un attimo, il sistema calcolo l’effetivo bollo da pagare in base alla Regione di riferimento.

E’ possibile vedere anche se precedentemente non è stato pagato.

Bollo auto, aumento per chi inquina: nuovo calcolo in base all’anno di immatricolazione

Calcolo sanzioni e interessi per ritardato pagamento

Il calcolo online può essere effettuato anche in ritardo, il sistema effettua anche il calcolo di sanzioni e interessi, in modo da poter pagare l’importo giusto senza avere sorprese.

Multe e bollo auto non pagato, come evitare il pignoramento del conto corrente

Come effettuare il calcolo online

Digitando qui: calcolo bollo, è possibile accedere direttamente al sito dell’Agenzia delle Entrate, i dati da inserire sono:  categoria del veicolo, la targa e il codice di sicurezza, il sistema calcolerà il bollo auto e vi darà tutte le informazioni inerenti, se pagato dopo la scadenza calcolerà sanzioni e interessi.

Bollo auto, revisione e km percorsi: tutte le novità 2017

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,